Home Politica Politica Fermo

INSIEME VERSO IL CAMBIAMENTO, IL PD CHIACCHERA CON FERMO SU OSPEDALE E TURISMO

Incontro Pd Lido di Fermo_ComiFERMO 24 AGO. Successo di pubblico per l’incontro del Partito Democratico delle Marche tenutosi ieri sera all’interno della Festa de l’Unità di Lido di Fermo. L’iniziativa, secondo appuntamento della campagna di resoconto e ascolto “Insieme, verso il cambiamento” organizzata dal Pd Marche e dal proprio gruppo consiliare, è stata ricca di argomentazioni, sollecitazioni e proposte provenienti dalla cittadinanza e da esponenti amministrativi.

Alla presenza del Segretario regionale del Pd, Francesco Comi, dell’Assessore regionale all’Istruzione e al Lavoro, Marco Luchetti, dei Consiglieri regionali Letizia Bellabarba, Rosalba Ortenzi e Angelo Sciapichetti, sono state trattate diverse tematiche legate al territorio: la realizzazione dell’ospedale di Fermo, la tanto discussa costruzione della centrale a biomasse a Campiglione di Fermo, l’ampliamento della terza corsia della Mare-monti, la messa in sicurezza e la valorizzazione del territorio a fini turistici, la difesa del sistema produttivo locale, la riduzione dei costi della politica, ma anche la selezione di una adeguata classe dirigente per le prossime elezioni regionali.

All’interno del confronto, il Segretario Francesco Comi ha più volte ribadito: “Siamo qui per ascoltare, ricevere proposte, contributi. E non temiamo le critiche. Il contributo che emerge da questi incontri con cittadini, amministratori, operatori, categorie sociali è prezioso e sarà utile per costruire il programma del futuro governo regionale”.

L’iniziativa democratica a Lido di Fermo è stata preceduta da un incontro pomeridiano tra la delegazione regionale Pd e gli operatori turistici del territorio. La riunione, svoltasi alle ore 18.00 allo chalet “Delfino Verde” di Porto San Giorgio, ha visto anche la presenza di autorevoli rappresentanti locali: Riccardo Tarantini, Presidente Provinciale Fermo e Vice Presidente Regionale Confcommercio, Elisabetta Squadroni, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Fermo e Presidente della Consulta Regionale delle Imprese Turistiche di Confindustria Marche e Nicola Loira, sindaco di Porto San Giorgio. Dal confronto, sono emerse problematiche relative al territorio, quali la difesa della costa attraverso politiche di prevenzione, la riduzione dell’eccessiva tassazione alle imprese locali, maggiori investimenti su viabilità e infrastrutture.

Nell’ambito della storica Festa de l’Unità del Lido di Fermo, presenziata anche dal Segretario provinciale del Pd di Fermo, Paolo Nicolai, moderatore del dibattito, ha quindi avuto luogo l’incontro con la cittadinanza e gli esponenti amministrativi, tra cui il Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti ed il suo vice, Renzo Offidani.

Prossimo appuntamento della campagna “Insieme, verso il cambiamento”, nell’ambito della provincia di Fermo, giovedì 28 agosto, nel contesto della Festa de l’Unità di Piane di Montegiorgio.