Fermato giovane che tentava di introdursi in due abitazioni in via Maratta
Nella tarda serata di ieri, le squadre volanti della Polizia di Ancona sono intervenute in zona via Maratta a seguito di una segnalazione riguardante un sospetto tentativo di furto in un’abitazione al pianoterra.
I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno preso contatti con il richiedente l’intervento, il quale ha riferito di aver visto poco prima un uomo, a torso nudo e indossando solo pantaloncini, tentare di sollevare a mani nude la serranda di un’abitazione al pianoterra.
Non riuscendo nell’intento, l’uomo si è diretto verso un’altra abitazione passando da un cancello.
Dopo pochi istanti, il sospettato è stato visto seduto sul marciapiede nei pressi della seconda abitazione.
Gli agenti hanno quindi fermato un giovane corrispondente alla descrizione fornita. L’uomo, un diciannovenne di nazionalità rumena, non ha saputo fornire spiegazioni convincenti riguardo alla sua presenza sul posto.
Inizialmente, ha affermato di aver cercato di entrare nell’appartamento della sua ex ragazza, ma tale versione è stata immediatamente smentita dalla stessa ragazza, che ha dichiarato di non conoscerlo.
Messo alle strette, il giovane ha confessato di aver tentato di introdursi in una delle abitazioni della via, senza però riuscirci.
Gli agenti hanno poi verificato se vi fossero segni di effrazione agli infissi delle abitazioni segnalate, ma il controllo ha dato esito negativo. Il giovane è stato quindi condotto presso gli uffici della questura per ulteriori accertamenti. Non è stato trovato in possesso di alcun arnese atto allo scasso.