Fermata una donna russa molesta in zona Flaminia
Nella serata di ieri, le squadre volanti della Polizia sono intervenute presso un’attività commerciale in zona Flaminia ad Ancona, a seguito di una segnalazione riguardante la presenza di una donna straniera in evidente stato di ubriachezza e comportamento molesto.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno notato una donna seduta sul muretto di recinzione del parcheggio, mentre consumava una lattina di birra.
Una dipendente dell’esercizio commerciale ha riferito agli agenti che la donna, nonostante fosse stata ripetutamente invitata ad allontanarsi, si era rifiutata di lasciare il parcheggio riservato ai clienti, necessario per la chiusura del cancello d’ingresso, dato che l’attività commerciale era giunta al termine della giornata.
La donna, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcolici, ha mostrato ai poliziotti un documento di identità dal quale si è accertato che era di origine russa e aveva circa 44 anni.
Dai primi controlli, è emerso che la donna aveva precedenti per reati contro la persona e violazioni del codice stradale. Inoltre, su di lei pendeva un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Ancona per tre anni, valido fino a ottobre 2026.
Considerata la situazione, gli agenti hanno deciso di condurre la donna presso gli uffici della Questura per le procedure del caso.
Nonostante la poca collaborazione e un comportamento provocatorio, che includeva insulti agli agenti durante il tragitto e all’interno della Questura, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al foglio di via e per violazione della normativa sull’immigrazione.
Inoltre, le è stata contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 688 del Codice Penale (ubriachezza).