Home Hi-Tech

IPHONE 6, IL PREZZO LIEVITA A 1000 EURO: ED E’ GIA’ POLEMICA

iphone6ANCONA 26 AGO. Si avvicina settembre e con l’autunno la presentazione di quello che dovrebbe essere il nuovo Iphone, quello della sesta generazione. E sono così partite le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo melafonino.
Quella che colpisce di più è un sensibile aumento del costo, visto che il nuovo modello da 5,5 pollici con capacità di 64 gb potrebbe sfiorare la fatidica soglia dei 1.000 euro. E subito si sono scatenate le polemiche per una cifra del genere in tempo di crisi globale.
Inoltre la concorrenza è ormai sempre più agguerrita: l’ultimo Samsung Galaxy, si trova a 5-600 euro; l’Htc One M8 costa circa 700 euro (ma su Amazon si trova a circa 500); il Nokia Lumia 930 parte da 599 euro e infine il Nexus 5 costa 349. Per non parlare dell’offerta interna di Apple con Ipad Retina e MacBook Air che hanno costi quasi più contenuti dell’iphone.
Insomma, ancora prima di vedere la luce il nuovo nato della Mela più famosa del mondo suscita già polemiche tra gli appassionati di tecnologie.

F.C.