Home Cultura Cultura Fermo

La JM-Multimedia Developer di Porto Sant’Elpidio vincitrice del ©Premio Italia Medievale 2021

JM-Multimedia

La JM-Multimedia Developer di Porto Sant’Elpidio vincitrice del ©Premio Italia Medievale 2021 per la categoria “Multimedia”.

I vincitori del prestigioso riconoscimento sono stati presentati lo scorso 23 settembre 2021 al Festival del Medioevo di Gubbio (PG). La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 novembre 2021 presso la Sacrestia del Bramante nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano.

Il ©Premio Italia Medievale è stato istituito nel 2004 dalla dinamica e nota Associazione Culturale Italia Medievale “per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese” per premiare l’impegno verso la riscoperta delle radici medievali della nostra cultura attraverso formule di conoscenza altamente divulgative.

Ogni anno vengono individuati i potenziali candidati al premio e poi, dal primo febbraio al 31 agosto, è possibile votare on line i lavori e le attività segnalate con il vincolo di un solo voto per categoria. Quest’anno i votanti sono stati più di 120.000 e al recente Festival del Medioevo di Gubbio sono stati proclamati i nomi dei vincitori.

La categoria “Multimedia” ha visto vincitrice la nostra azienda che ha conquistato l’interesse degli appassionati con i lavori dedicati al Medioevo marchigiano come la nuova musealizzazione della Fortezza di Acquaviva Picena, la Chiesa di San Rocco, i virtual tour multiattivi dell’Abbazia Imperiale di Santa Croce al Chienti con la mostra di Lufo, dell’abbazia di San Salvatore di Spoleto, della mostra Rinascimento Marchigiano, del Palazzetto Baviera di Senigallia, della collegiata di San Michele di Fermo, del castello di Montemonaco, di Altidona, di Belmonte Piceno, di Grottammare Alta, ecc.

Tutti i lavori della JM-Multimedia Developer confluiscono nel proprio sito web corredati di scheda storica elaborata in chiave divulgativa con rimandi a link e a bibliografie tematiche (www.jonathanmancini.it).

Vogliamo ringraziare l’Associazione Italia Medievale e tutti i votanti in giro per l’Italia che hanno apprezzato i nostri lavori premiandoci con la loro preferenza, le amministrazioni marchigiane che, credendo in noi, ci hanno permesso di giungere a questo traguardo e tutti i professionisti che hanno collaborato con passione ai nostri progetti.

JM-Multimedia-Developer
www.jonathanmancini.it