Home Sport Calcio Dilettanti Marche

LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI HA VARATO I CALENDARI DI SERIE D. DEBUTTO DI FUOCO PER LA RECANATESE

recanatese-giocoMACERATA. 14 AGO. In mattinata la Lega Nazionale Dilettanti ha varato i calendari di serie D per la stagione 2013/14.

Debutto di fuoco per la truppa di Pierantoni che nella giornata d’esordio affronta in trasferta la Fermana, realtà completamente rinnovata sia da un punto di vista tecnico (praticamente quasi nessun “superstite” della squadra che la scorsa stagione conquistò la Coppa Italia Dilettanti) che societario.

L’attuale compagine societaria canarina è frutto della fusione tra il Montegranaro Calcio e l’AFC Fermo, operazione che ha avuto nell’imprenditore Maurizio Vecchiola (ex presidente del Montegranaro ed attuale presidente della Fermana FC) il principale artefice e promotore. I canarini si presentano ai nastri di partenza come una formazione sicuramente attrezzata per disputare un buon torneo.

Il debutto al Tubaldi è previsto alla seconda giornata, ospite il Fano dell’ex mister Omiccioli. Per il primo derby casalingo bisogna aspettare il 6 ottobre quando a Recanati sarà di scena la Civitanovese.

Procede bene la preparazione della squadra in vista del primo incontro ufficiale della stagione, in programma domenica prossima a Matelica con calcio d’inizio alle ore 20:30. A tal proposito l’ingresso sia per i tifosi ospiti che locali, è stato fissato ad un prezzo di 10 Euro.

Domani pomeriggio, inizio ore 17:30, è in programma al Tubaldi un test amichevole contro l’Aurora Treia, formazione che milita nel campionato di promozione.