Home Sport

La marchigiana Benedetta Pantanetti vince l’argento nel Fioretto con l’Italia a squadre ai Mondiali U20 di Londra

Benedetta Pantanetti
La rappresentativa italiana di Fioretto alla Coppa del mondo di Londra (F.I.S. Marche)

Si è appena concluso, con risultati davvero eccellenti per l’Italia, l’appuntamento di Londra della Coppa del Mondo Under 20 di Fioretto maschile e femminile. Nella gara a squadre di oggi, la nazionale femminile ha conquistato l’argento, mentre quella maschile si è aggiudicata il bronzo. Tra le azzurrine sul podio c’era anche la fiorettista marchigiana Benedetta Pantanetti.

Ieri l’Italia era già stata protagonista nelle gare individuali di fioretto grazie all’oro ottenuto da Giulia Amore, uscita vincitrice da una finale combattutissima contro la statunitense Zander Rhodes.

Le azzurrine hanno ottenuto anche altri importanti piazzamenti, con 7 italiane nelle prime 16 posizioni. Da segnalare il 5° posto di Matilde Calvanese, atleta delle Fiamme Oro che si allena a Jesi, il 29° di Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona e il 39° di Sofia Giordani del Club Scherma Jesi.

Nella competizione maschile, invece, Raian Adoul del Club Scherma Ancona è riuscito a raggiungere la top 8 classificandosi al 6° posto.

59° piazzamento per Marco Proietti del Club Scherma Jesi.
­
­
Comitato Regionale
F.I.S. Marche

www.schermamarche.it