Home Sport

La marchigiana Viola Luciani vince il bronzo al campionato del mondo di pattinaggio

Viola Luciani
Viola Luciani

In terra Argentina Viola Luciani, 13 anni appena compiuti, vince una medaglia storica per l’Italia nella disciplina del Classic freestyle Slalom categoria junior al Campionato del Mondo di Buenos Aires.

L’atleta più giovane di sempre a gareggiare per l’Italia in una competizione mondiale, Viola ha eseguito un buon programma di gara dovendo cedere solo alla polacca Justyna Teckar e la romena Alexandra Muntean e conquistando uno straordinario terzo posto mondiale.
Sono davvero soddisfatta di come ha reagito Viola a questa esperienza, ha saputo mantenere la concentrazione nonostante fosse per lei un debutto sulla scena mondiale a 11.000 kilometri da casa- dichiara l’allenatrice Elisa Bacchiocchi -.
Una grande felicità aver vinto la medaglia di bronzo, questo risultato mi dá ancora maggiore determinazione per la gara di Battle di domenica- dichiara Viola Luciani.

I campionati del mondo si svolgono a Buenos Aires all’interno dei World Skate Games. Domenica ci sarà la seconda gara per Viola nella specialità di Battle dove Viola è la n*2 del ranking mondiale e una delle pretendenti al titolo.