Home Spettacolo

L’Arena Gabbiano ospita Uberto Pasolini per presentare Nowhere special

arena gabbiano
Nowhere special Una storia d’amore- Arena Gabbiano

Gabbiano per le stelle ospiterà venerdì 24 giugno in collegamento diretto via Skype sul grande schermo il regista Uberto Pasolini per presentare il suo ultimo film Nowhere special – Una storia d’amore.

Diversi anni dopo lo straordinario Still Life, il regista è tornato alla regia con un film capace di tradurre in poesia la crudeltà della vita. Il racconto dell’emozionante e commovente relazione tra un padre e un figlio ha conquistato il cuore di pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il film era stato presentato nella sezione Orizzonti 2020.

La storia è quella di John, un lavavetri di 34 anni abbandonato dalla moglie, che si dedica con amore a crescere il figlio Michael, di quattro anni. La forza della loro relazione dovrà però affrontare una prova durissima, costringendo John a una scelta dolorosa per proteggere il suo bambino.

Ispirato da eventi reali, il film riesce a raccontare una storia potenzialmente molto drammatica con incredibile sensibilità e leggerezza. Pasolini, come spiegherà anche di fronte alla platea del Gabbiano, ha cercato di evitare il più possibile melodramma e sentimentalismo, anche attraverso l’utilizzo di uno stile spontaneo e asciutto.

Nowhere special è uno strepitoso film sull’amore tra un padre e un bambino, e su come questo sappia esprimersi attraverso la curiosità e l’accettazione delle reciproche debolezze, perché – come ha dichiarato il regista – “penso che il cinema non debba dare lezioni, ma condividere un viaggio, dei sentimenti, delle emozioni, dei dubbi”.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano per le ore 21:30 di venerdì prossimo, 24 giugno, per apprezzare un film e conoscere un regista che meritano davvero il nostro più convinto applauso.

Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it.

Trailer del film: https://youtu.be/VX8aWzvjKs4


Cinema Gabbiano
Via Maierini 2, Senigallia (AN)
www.cinemagabbiano.it
Facebook: Cinema Gabbiano Senigallia
Instagram: cinemagabbiano