Home Cronaca Cronaca Macerata

Lavori Campus Camerino, visita del governatore Ceriscioli

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli accompagnato dal rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari ha fatto visita al cantiere del Campus universitario: 20 palazzine con struttura in legno, 80 appartamenti, 456 posti letto che saranno inaugurati il prossimo mese di luglio. Tutti gli appartamenti sono provvisti di 3 camere doppie dotati di una cucina e tre bagni.

“Un nuovo campus che garantisce massima qualità e sicurezza sismica – ha sottolineato Ceriscioli – Quelle realizzate sono strutture per gli universitari ed un grazie va alle provincie autonome di Trento e Bolzano che le hanno donate.
Il nostro paradigma è non voler solo ricostruire, ma creare le condizioni per vivere in questi territori ancora meglio di prima. L’Università di Camerino è una priorità all’interno della ricostruzione perchè rappresenta un punto di riferimento per i servizi che offre sul territorio: le imprese ci si rivolgono quando vogliono fare innovazione, gli Enti locali quando hanno bisogno di supporto scientifico per le attività che vogliono svolgere, anche la Regione utilizza i servizi dell’Università. Vincere la sfida di Unicam è una delle partite più importanti della ricostruzione e la vogliamo affrontare a 360 gradi”.

“E’ uno studentato meraviglioso – ha detto Pettinari – per la posizione scelta, la tipologia costruttiva utilizzata, con ambienti salubri e sicuri che sicuramente darà ai nostri studenti una gran voglia di studiare”.