Home Sport Sport Fermo

Le imbarcazioni della Liberi nel Vento in Sardegna

imbarcazioni
Le imbarcazioni della Liberi nel Vento nelle acque di Palermo

E dopo la Sicilia le imbarcazioni della Liberi nel Vento in Sardegna. I timonieri della classe 2.4mR impegnati all’isola de La Maddalena al Trofeo Carpaneda.

Sono da pochi giorni rientrati gli atleti della Liberi nel Vento che hanno partecipato all’edizione 2021 del Campionato del Mondo Hansa a Palermo.
Una trasferta lunga ed impegnativa organizzata in maniera impeccabile dalla Lega Navale Italiana di Palermo che ha visto la partecipazione di ben 185 atleti provenienti da venticinque paesi in rappresentanza di ben cinque continenti.
Ben sei gli atleti della Liberi nel Vento che hanno partecipato con tre imbarcazioni della categoria in doppio. Regate impegnative dove gli atleti si sono confrontati con condizioni meteo avverse che hanno permesso l’effettuazione di quattro prove delle 10 in programma. Nella categoria in singolo vittoria finale all’atleta polacco Cichocki Piotr e, nella categoria doppio, dagli australiani Symonds e Klinger.
Buona il risultato degli atleti della Liberi nel Vento Pulcinella-Iesari, Cocciaro-Bracciolini e Benzoni-Malavolta che si sono classificati a metà classifica.
E dopo la partecipazione della Liberi nel Vento in terra siciliana questo fine settimana ben tre atleti, Giancarlo Mariani – Federico Burini – Giorgio Curzi, e altrettante imbarcazioni del circolo sangiorgese saranno in acqua in Sardegna, all’isola de La Maddalena, per partecipare alla Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Carpaneda.
Per questa ultima regata del calendario sportivo 2021 della classe 2.4mR si prevedono condizioni meteo favorevoli. Giornate soleggiate e vento dovrebbero permettere lo svolgimento delle sei prove in programma.

Liberi nel Vento è un’importante realtà sportiva sostenuta da privati, aziende ed enti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Gruppo Marinedì, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.