Home Economia Economia Italia

LE MARCHE A ECOTUR, FIERA E BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO NATURA

ecotour-chietiCHIETI. 12 APR. Al via oggi a Chieti, fino al 14 aprile, nel Centro espositivo e dei servizi della Camera di Commercio, “Ecotur”, manifestazione dedicata a promuovere l’incontro fra domanda e offerta nel turismo natura la fiera e borsa internazionale.

Si tratta di una due giorni con oltre 200 espositori, workshop e 60 tour operator provenienti dai principali mercati europei. La Regione Marche è presente con 22 operatori di incoming accreditati e in una doppia veste: con lo stand istituzionale e con il progetto europeo IPA Adriatic “Adristorical Lands”, insieme ai 14 partner, la cui finalità è valorizzare il turismo nei borghi e nelle città d’arte del bacino adriatico.

Ecotur è luogo di studio e approfondimento per conoscere flussi e tendenze attraverso il Rapporto Nazionale sul Turismo Natura, scritto da Istat, Enit, Università dell’Aquila e Osservatorio Ecotur; una sessione di Ecotur, Training&Business, prevede focus sui mercati d’avanguardia come Russia e Corea del Sud.  All’interno dei padiglioni Ecotur si svolge Wine Festival, un’area espositiva interamente dedicata al vino, ed esordisce l’Ecotur Cooking School con corsi di formazione gastronomica.

Internet: www.infiera-ecotur.it