Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: ANCONA-CARRARESE 2-1, DORICI STREPIROSI VINCONO AL DAL CONERO

ancona-calcio-scudettoANCONA 16 FEB. Ancona cinico e spietato. E’ quello che si è mostrato sul terreno del Dal Conero dove ha schiantato la Carrarese portando a casa i tre punti.
Il primo tempo è stato davvero ad alta intensità per i dorici, che già al ’10 minuto trovano il vantaggio con Tavares che raccoglie un passaggio di Parodi e, anticipando Teso e Calderoni, insacca per l’1-0.
Poi già al ’17 gli ospiti rimangono in 10 uomini quando Teso viene espulso per fallo da ultimo uomo proprio su Tavares. Sempre lo scatenato attaccante biancorosso chiude il match al ’30 procurandosi un rigore provocato dal difensore ospite Lancini: Paponi dal dischetto insacca il 2-0.
L’Ancona sembra essere a pieno controllo del match e rallenta il ritmo: una decisione che stava per costare cara: al ’33 sussulto ospite con Cellini che segna su svarione difensivo e riporta la Carrarese in partita. Ma non succese più nulla: gli uomini di Cornacchini controllano e vincono con merito la partita.

Ancona-Carrarese 2-1

Ancona (4-4-2): Lori; Parodi, Mallus, Dierna, Cangi; Bondi, Sampietro, Paoli, Tulli (15’ st Lisai); Paponi (25’ st Cognigni), Tavares (35’ st Camillucci). A disp. Aprea, Bambozzi, Arcuri, Morbidelli. All. Cornacchini.

Carrarese (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Teso, Gorzegno; Pedone (22’ Lancini), Castagnetti, Galli; Gherardi (27’ st Merini); Di Nardo (16’ st Massoni); Cellini, Di Nardo. A disp. Zannotti, Lancini, Gnamorè, Disabato, Beltrame. All. Remondina.

Arbitro: Panarese di Lecce.

Reti: 10’ Tavares, 30’ Paponi (rig.), 33’ st Cellini.