Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: ANCONA-REGGIANA 2-0, VITTORIA CON VISTA PLAY OFF PER I DORICI

ancona-calcio-scudettoANCONA 19 GEN. Non si ferma più la straordinaria corsa dell’Ancona di mister Cornacchini, che dopo gli ultimi risultati di prestigio contro l’Ascoli nel derby e l’Aquila, vince e convince contro la Reggiana e comincia a sognare un piazzamento play off alla fine della stagione.
Il primo tempo risulta equilibrato, i dorici non riescono a rendersi particolarmente pericolosi nè subiscono pericoli. Il secondo tempo però è tutta un’altra storia. Cornacchini muta lo schieramento tattico nel 4-4-2 canonico e la squadra d’incanto si sveglia e anzi, si scatena.
Sblocca Paponi, sempre più decisivo al terzo centro stagionale, e Tulli alla quinta marcatura. Per la Reggiana è notte fonda e a più riprese rischia la terza rete che perà non arriva. Finisce 2-0 e i dorici vedono i pllay off.

ANCONA – REGGIANA 2-0

ANCONA (4-3-3): Lori; Di Dio, Dierna, Mallus (42′ st Paoli), D’Orazio; Parodi (1′ st Paponi), Camillucci, Di Ceglie; Bondi, Tavares (46′ st Morbidelli), Tulli. A disposizione Aprea, Cangi, Sampietro, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spano’, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Maltese (36′ st Palumbo), Angiulli; Giannone (17′ st Messetti), Sinigallia, Tremolada (30′ st Siega). A disposizione Messina, Gueye, Alessi, Vernocchi.

Allenatore: Colombo.

ARBITRO Di Ruberto di Nocera Inferiore.

RETI 13′ st Paponi, 24′ st Tulli.

NOTE: ammoniti Camillucci, Sabotic; angoli 5-5; recuperi pt 2′ st 3′. Spettatori: paganti 1583 + 678 abbonati