Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: ASCOLI-REGGIANA 1-1, PARI AL DEL DUCA E SORPASSO DEL TERAMO

I giocatori dell'Ascoli Picchio

ascoli_picchioASCOLI PICENO 23 MAR.  Frena ancora l’Ascoli che pareggia ancora, questa volta 1-1 contro la Reggiana, e perde la testa della classifica sorpassato dal Teramo.

Gli ospiti partono fortissimo e sbloccano il match al ‘4 con Mignanelli che con un fendente di sinistro da fuori area insacca l’1-0.
Intorno alla mezz’ora il Picchio riesce a ripredere gli emiliani: lo fa con Altinier che di testa deposita in rete rendendo vano il tentativo di salvataggio di Vacca sulla linea.
Reggiana pericolosa prima al ’35 con Siega che colpisce il palo e successivamente al ’41 sempre con il fantasista ospite.
Nella ripresa l’Ascoli si fa più pericolosi e la Reggiana è pericolosa in contropiede. Al ’74 emiliani pericolosi con Angiulli da fuori ma Lori devia in corner.
All”88 Chiricò tenta di piazzare il colpo del ko: il tiro del neo entrato bianconero è respinto da Feola. Non succede più nulla: il Picchio perde la testa.

ASCOLI: Lanni 6, Avogadri 6 (54′ Chiricò 5.5), Dell’Orco 6, Nardini 6, Mengoni 6.5, Cinaglia 7, Tripoli 6, Addae 5, Altinier 6.5, Berrettoni 6 (80′ Carpani sv), Grassi 7. A disposizione: Ragni, Mori, Barison, Gualdi, Minnozzi. Allenatore: Petrone 6

REGGIANA: Feola 6, Andreoni 6.5, Mignanelli 7, Angiulli 6.5, Spanò 7, De Giosa 6, Parola 6, Vacca 6.5, Ruopolo 6 (77′ Petkovic 6), Tremolada 6 (58′ Maltese 6), Siega 7. A disposizione: Messina, De Biasi, Sabotic, Messetti, Alessi. Allenatore: Colombo 7

Arbitro: Francesco Fiore di Barletta 6

Reti: 4′ Mignanelli, 28’ Altinier