Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: PRO PIACENZA-ANCONA 1-1, TAVARES SALVA I DORICI DALLA SCONFITTA

ancona-calcio-scudettoANCONA 8 FEB. Ottimo punto conquistato dagli uomini di Cornacchini al Garilli di Piacenza in una sfida complicata sia per l’avversario ostico sia per le condizioni meteo che hanno reso difficile anche raggiungere il capoluogo emiliano per disputare il match.
I teloni sistemati sopra il manto erboso però sono stati funzionali e il match si è potuto giocare. Pro Piacenza molto propositiva e che cresce con il passare del tempo. Partita sbloccata da Matteassi che al ’36 concretizza un passaggio al acio di Barba e porta in vantaggio i suoi.
La seconda frazione si apre come la prima con la Pro Piacenza in avanti alla ricerca del raddoppio e i dorici sembrano in grande difficoltà. Ma al ’15 uno svarione difensivo locale regala a Tavares il pallone del pareggio. Biancorossi che rimangono pochi minuti dopo in dueci uomini per l’espulsione di D’Orazi per doppio cartellino giallo. Pro Piacenza che si getta alla ricerca dei tre punti ma il risultato non si sblocca più. Punto d’oro per l’Ancona in una partita di grande sofferenza.

PRO PIACENZA 1
ANCONA 1

PRO PIACENZA Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Barba, Bacher (73′ Mascolo), Porcino; Matteassi, Giovio, Alessandro. All. Franzini
ANCONA Lori, Cangi, Bacchetti (12′ Paoli), Mallus, D’Orazio, Lisai, Sampietro, Di Ceglie, Tulli (68′ Parodi), Tavares, Paponi. All. Cornacchini
Reti: 36′ Matteassi, 59′ Tavares