Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: REGGIANA-ASCOLI 0-2, PICCHIO CORSARO AL MAPEI STADIUM

I tifosi dell'Ascoli al Del Duca

ASCOLI_TIFOSIASCOLI PICENO 10 NOV. Vittoria importante per l’Ascoli Picchio che batte con un risultato “all’inglese” la Reggiana al Mapei Stadium e consolida la propria posizione in testa al Girone B di Lega Pro.
Una vittoria importante considerata la forza dei padroni di casa, squadra giovane che a lungo ha comandato la classifica. L’attacco del Picchio ha mostrato di avere le polveri un pò bagnate, ci ha pensato allora la linea mediana a fornire le reti per la vittoria.
Sono Pirrone e Addae, quest’ultimo a segno su assist di uno straordinario Perez in fase di rifinitore, a regolare gli emiliani dopo una prestazione caparbia in cui i marchigiani sono stati a lungo padroni del campo.
Dopo il raddoppio di Addae al ’72 si è svegliata la Reggiana che ha chiuso il Picchio nella sua metà campo alla ricerca di un gol che riaprisse il match, ma lo 0-2 ha tenuto fino al ’90.

REGGIANA (4-3-2-1): Feola; Andreoni, Spanò, De Giosa, Mignanelli; Bruccini, Maltese, Angiulli; Siega, Tremolada; Sinigaglia. A disposizione: Messina, Zanetti, Palumbo, Parola, Alessi, Vernocchi, Ruopolo. Allenatore: Alberto Colombo.

ASCOLI (3-4-2-1): Lanni; Pelagatti, , Dell’Orco, Addae, Pirrone, Mengoni,  Cinaglia, Mustacchio, Addae, Perez Berrettoni, Avogadri . A disposizione: Ragni, Mori, Gualdi, Giovannini, Margarita, Bangal, Altinier. Allenatore: Mario Petrone.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (assistenti Muto di Torre Annunziata e Opromolla di Salerno

Reti: 30′ Pirrone (A.), 72’Addae (A.)

Ammoniti: Lanni, De Giosa, Pelagatti

sostituzioni:Berrettoni — Gualdi (A.), Angiulli-Alessi(R), Maltese-Parola(R.), Mustacchio-Margarita(A.), Dell’Orco-Mori(A.)