Home Cronaca

Legambiente incontra i candidati a sindaco di Jesi

Jesi

Domenica 29 maggio alle ore 10.30 presso il Circolo Cittadino incontro tra i candidati a sindaco di Jesi organizzato dal circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi. L’appuntamento è stato organizzato con il fine di facilitare i concittadini Jesini nel scegliere chi votare alle prossime elezioni amministrative. All’incontro prenderà parte anche il presidente regionale di Legambiente Marche Marco Ciarulli.

Legambiente porrà ai candidati 5 domande semplici e concrete sui temi seguenti: mobilità sostenibile/qualità dell’aria; aree verdi; rifiuti; energia ed un’ultima domanda a sorpresa. Ogni candidato avrà tre minuti di tempo per la propria risposta ed una clessidra cronometrerà i minuti trascorsi.

Al termine dell’incontro anche i presenti alla riunione potranno porre delle domande ai candidati a sindaco sui temi oggetto del confronto.

“È urgente che la politica metta al centro l’ecologia” ha dichiarato Francesca Paolini presidente del circolo Legambiente Azzaruolo “perché può offrire una grande opportunità per tenere insieme sano sviluppo territoriale e uno sviluppo economico rispettoso dell’ambiente, qualità della salute e della vita dei cittadini e garantire coesione sociale”.