Home Cultura

“Libertà di movimento 2022” a Pioraco alla conclusione

Pioraco
“Libertà di movimento 2022” a Pioraco

PIORACO – E’ giunto alla conclusione il progetto “Libertà di movimento” organizzata dal Comune Pioraco.

Si tratta di una serie di manifestazioni coordinate dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e realizzate da ASD Green Nordic Walking, Comune di Sefro, Asd Aps Centro Iniziative Giovani, ASD Acli Macerata, U.S. Acli comitato provinciale Ascoli/Fermo e ASD La Torre Smeducci.

Nel corso del 2022 hanno avuto successo le camminate e allenamenti di Nordic Walking, come l’ultima che si è svolta domenica 23 ottobre.

Il percorso ha affascinato i presenti che hanno attraversato la via francescana lungo il fiume Scarsito tra Pioraco e Sefro.

Interessanti anche i laboratori del gioco di scacchi e dama che si sono svolti presso il Polo Museale di Pioraco e che hanno visto la partecipazione di bambini, ragazzi e adulti provenienti anche da fuori Regione.

Successo anche per l’attività ludico motoria e per l’attività motoria di base che è stata abbinata alla conoscenza delle ricchezze naturalistiche, storiche, culturali e ambientali del territorio di Pioraco e Sefro.

Il progetto “Liberà di movimento 2022” è stato realizzato dal Comune di Pioraco grazie ad un contributo della Regione Marche (Misura 7 Legge Regionale 5/2012) ed è andato in continuità con analoga iniziativa che si è svolta nell’anno 2021.