Home Cultura Cultura Ancona

LIFE: come nasce un disco, incontro a Teatrino Campana di Osimo

Osimo

Osimo – Dalla collaborazione tra l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e il Circolo Avis Mario Giacomelli di Osimo nasce l’incontro LIFE: COME NASCE UN DISCO. QUANDO LA MUSICA INCONTRA LA FOTOGRAFIA E IL VIDEO, che si terrà venerdì 20 gennaio a Teatrino Campana alle ore 21.15, per raccontare, attraverso fotografia, video e musica, come nasce un disco.

Protagonista della serata Andrea Rotili, amante della musica jazz e cultore della fotografia, che è riuscito ad unire le due arti e a fonderle insieme per immortalare gli artisti e il loro stato d’animo durante le loro esibizioni sul palco. Nel 2015 con la foto di Enzo Pietropaoli al Teatro Morlacchi di Perugia in occasione di UMBRIA JAZZ 2014, ha vinto il primo premio al JAZZ WORLD PHOTO, un contest fotografico internazionale che gli ha permesso di ampliare in modo capillare il suo operato in campo nazionale e internazionale. Nel 2016 ha avuto l’onore di far parte della giuria del “Jazz World Photo” e nuovamente sul podio nel 2017 con la foto di Stefano BOLLANI scattata ad ANCONA JAZZ Festival classificandosi al 3° posto al “JAZZ WORLD PHOTO 2017”. Nel 2018 e 2020 ha ricevuto la nomination come finalista ai Jazz Journalist Association Jazz Awards in New York City (Usa) per la Foto Jazz dell’Anno.

Con lui sul palco anche Marco Pacassoni, musicista e compositore che nel 2005 ha il premio di miglior “talento jazz” italiano al concorso Chicco Bettinardi di Piacenza e che come vibrafonista è stato invitato nei più prestigiosi Festival e Club Italiani e Internazionali; Il videomaker Daniele Graziani e Enzo Bocciero, musicista e produttore, è stato uno dei pionieri della musica digitale italiana e uno dei primi programmatori MIDI al mondo.
Durante l’incontro visione di fotografie e video e momenti di musica dal vivo al vibrafono.

Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-life-come-nasce-un-disco-quando-la-musica-incont-512764270737