Home Consumatori Consumatori Italia

L’importanza del mantenere vivi i giochi classici nei casinò

L’introduzione del gioco d’azzardo come passatempo ha ormai una storia piuttosto lunga, fatta di secoli. In questo periodo, il mondo dell’azzardo si è colorato di giochi da tavolo, di carte, scommesse e un comparto di divertimenti piuttosto variegato. L’avvento dei live casinò online ha certamente contribuito a rendere più ricco il panorama, con giochi classici, che per anni sono rimasti esclusivo appannaggio delle sale da gioco fisiche, che stanno vivendo una nuova vita. Poker, roulette e soprattutto blackjack, che rimane uno dei più amati al mondo, grazie alla sua semplicità e all’elevato tasso di vincita possibile.

L'importanza del mantenere vivi i giochi classici nei casinò

Se anche i giochi fanno la storia

L’importanza di portare i giochi classici all’interno dei casinò online è fondamentale per garantire ai giocatori un’esperienza di gioco autentica, che possa regalare le stesse emozioni dei casinò tradizionali. In aggiunta a questo, ovviamente si parla di passatempo con storie molto importanti alle spalle, fatta di leggende e di aneddoti, che li rendono ancora più affascinanti.

Se il poker ha avuto da subito delle app multiplayer per permettere ai giocatori di poter interagire da qualunque parte del mondo, la roulette e il blackjack online live oppure contro il computer, sono rimasti all’interno del circuito “casinò”, complice la necessità di un croupier di gestire il gioco e la sua componente molto meno “social” del poker.
Il blackjack si gioca con un mazzo di carte francesi, dove l’obiettivo del giocatore è di avvicinarsi il più possibile al punteggio di 21 punti, senza superarlo. Il dealer dovrà tirare le carte fino al raggiungimento di 17 punti e il giocatore che avrà realizzato il punteggio più alto vincerà la mano.

Il blackjack è stato in grado di resistere alla prova del tempo e mantenere la popolarità anche grazie ad alcune varianti molto interessanti. Ad esempio, il “Blackjack Switch” in cui il giocatore può scambiare le carte tra le due mani e il “Blackjack Surrender” che permette al giocatore di abbandonare la mano e quindi perdere solo metà della puntata.

Se la semplicità è il segreto di gioco

Il vantaggio principale del blackjack come gioco di casinò è che le regole sono estremamente semplici e questo lo rende adatto a tutti i tipi di giocatori. Infatti, la maggior parte delle strategie da seguire sono basate sulla matematica, facendo sì che anche i principianti possano giocare con la consapevolezza di avere un’alta possibilità di vincere.
Proprio per questo il blackjack si è guadagnato la fama di uno dei giochi da casinò con un’alta probabilità di vincita. La casa ha un vantaggio di circa l’1%, il che significa che i giocatori hanno una possibilità molto alta di vincere contro il dealer. Questo rende il blackjack uno dei giochi più godibili nei casinò online e fisici e quindi uno dei più popolari.

Portare i giochi classici come poker, dadi, roulette, blackjack e altri è un modo per ricreare l’atmosfera di un casinò reale anche online. La combinazione di storia, cultura e semplicità rendono questi classici i migliori giochi da casinò di tutti i tempi.