Home Cronaca Cronaca Ancona

Lite ai giardini di Senigallia: un ferito e un denunciato

Anziana telefona alla Polizia per ricevere conforto e lo trova
Polizia (Foto d'archivio)

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, nell’ambito dei servizi di controllo della città, intensificati in occasione delle festività natalizie, si recavano presso i Giardini della Rocca, ove talvolta stazionano soggetti con pregiudizi o dediti all’alcool, e qui giunti rintracciavano alcuni soggetti, già noti, alcuni dei quali con precedenti anche per spaccio di stupefacenti.

Gli agenti procedevano all’identificazione dei presenti e, nel corso del controllo gli agenti notavano arrivare un altro giovane, anch’egli noto per i suoi precedenti, che si avvicinava ad uno dei soggetti lì presenti e poco prima fermati dai poliziotti.

Appena giunto a distanza ravvicinata, questi cominciava ad inveire contro uno dei soggetti del gruppo fermato dagli agenti, colpendolo contestualmente al volto.

Gli agenti, allora, intervenivano immediatamente per bloccare l’alterco che stava aggravandosi anche di seguito alla reazione del soggetto colpito nei cui confronti l’altro tentava nuovamente di scagliarsi.

I poliziotti si trovavano dunque costretti ad operare energicamente per allontanare i due litiganti che erano visibilmente alterati.

Cessata la condizione di pericolo, gli agenti provvedevano a soccorrere il soggetto che era stato colpito al volto il quale aveva riportato una ferita al naso.

Questi nell’immediatezza rifiutava le cure mediche dicendo che si sarebbe recato autonomamente in Pronto Soccorso, dove poi effettivamente si recava, riscontrando una importante lesione al naso.

In occasione del controllo, inoltre, gli agenti verificavano essere lì presente un soggetto già colpito da divieto di ritorno nel comune di Senigallia, emesso dal Questore di Ancona. L’uomo, dunque, veniva denunciato all’A.G. per l’inottemperanza al provvedimento questorile.