Home Cronaca Cronaca Ancona

Lite di coppia in pieno centro ad Ancona, intervento della Polizia

Lite tra coinquilini: l’intervento della Polizia
Un'auto della polizia (immagine di repertorio)

Nel primo pomeriggio del 4 Luglio gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Ancona intervenivano in via Scrima a seguito della chiamata di una donna che dichiarava di esser stata aggredita in strada dal compagno.

Motivo del litigio, la gelosia dell’uomo, che aveva “sorpreso” la compagna a bere birra in compagnia di due amici. In preda all’ira, l’aggressione verbale da parte dell’uomo culminava con il danneggiamento di alcuni oggetti che si trovavano sul posto.
La donna, in stato di forte agitazione, rifiutava le cure dei sanitari e dichiarava di voler procedere per via legali contro il compagno, con cui conviveva da circa un anno.
Gli operatori di polizia impedivano il degenerare della discussione, riportavano la calma tra i due, e procedevano ad informarli sulle loro facoltà di legge. Il fatto veniva inserito nella piattaforma SCUDO, sistema informativo interforze che consente di monitorare in tempo reale le dinamiche dei fenomeni di violenza di genere disciplinati dal c.d. Codice Rosso.