Alle prime luci dell’alba di oggi, la Polizia è intervenuta in piazza U. Bassi ad Ancona in seguito alla segnalazione di un’aggressione ai danni di una donna.
La vittima, una cittadina straniera di 47 anni, ha raccontato di aver avuto un acceso diverbio con il compagno, connazionale della stessa età, degenerato in violenza fisica. Il motivo della lite sarebbe la gelosia dell’uomo nei confronti di un amico della donna.
Intervento della Polizia: uomo trovato in stato alterato con un coltello
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno subito notato lo stato alterato dell’uomo, probabilmente dovuto all’abuso di alcol, evidenziato anche dal forte odore di vino.
Durante il controllo, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un rigonfiamento nella tasca posteriore dei pantaloni dell’uomo, dove hanno trovato un coltello da cucina con lama seghettata di circa 10 cm.
Accertamenti e conseguenze legali: denunciato per porto ingiustificato di armi
L’uomo, privo di documenti di identità, è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti.
La donna, che ha rifiutato l’intervento sanitario, è stata informata dei suoi diritti e ha scelto di non sporgere denuncia contro il compagno, dichiarando di voler proseguire la convivenza.
Tuttavia, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, ai sensi dell’art. 4 della Legge n. 110/1975, e per violazione della normativa sul soggiorno nel territorio italiano, relativa alla mancata esibizione del documento di identificazione.
Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza ai sensi dell’art. 688 C.P.