Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Litorale, lavori sulla costa tra P.Recanati e P. Picena

bandiere blu
Porto Recanati

ASCOLI PICENO 13 SET.  Hanno preso il via i lavori di realizzazione di 29 scogliere emerse lungo il litorale che va da Porto Recanati a Potenza Picena, come autorizzato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche con un’ordinanza.

Un intervento urgente a difesa della costa che era stato sollecitato alla Capitaneria di Porto di Civitanova dagli assessori regionali al Turismo, Moreno Pieroni e alla Difesa della costa, Angelo Sciapichetti considerando l’interesse pubblico per la sicurezza e la salvaguardia del tratto di litorale che va da Fosso PIlocco ( Potenza Picena) al fiume Potenza in territorio del Comune di Porto Recanati . “Un tratto flagellato da sempre dalle mareggiate – fa notare l’assessore Moreno Pieroni- insieme ad altre zone limitrofe per le quali occorrerà prevedere altri interventi urgenti a tutela del litorale.”

In particolare l’assessore Pieroni aveva scritto nei giorni scorsi alla Capitaneria per autorizzare l’inizio dei lavori anticipatamente al 30 settembre – termine della stagione balneare- in deroga al regolamento regionale sulla balneazione che vieta lavori durante la stagione balneare.