Home Politica Politica Ancona

L’ON. GUERINI (PD) OSPITE DOMANI ALLA FESTA DEMOCRATICA DI SENIGALLIA

guerini_pdANCONA 13 LUG. Si stringe il rapporto tra il Partito Democratico nazionale e i democratici delle Marche. Dopo l’incontro, avvenuto in settimana a Roma, tra l’On. Lorenzo Guerini, vice segretario nazionale e portavoce del Pd, ed il segretario regionale, Francesco Comi, l’esponente del Nazareno arriva nella nostra regione. L’On. Guerini, infatti, parteciperà alla serata conclusiva della Festa Democratica di Senigallia, lunedì 14 luglio alle ore 21.15, ai Giardini Morandi.

E all’appuntamento interverrà anche il segretario regionale del Partito Democratico, Francesco Comi, oltre al segretario provinciale, Eliana Maiolini e a quello comunale, Elisabetta Allegrezza. Un rendez-vous importante, quello di lunedì, che testimonia l’attenzione e la vicinanza, partecipativa e politica, del partito nazionale verso la realtà marchigiana.

Guerini, che nell’ambito della Festa sarà ospite di un’intervista dedicata, pochi giorni fa, incontrando il segretario regionale al Nazareno, ha dato il suo assenso alla linea d’azione di Comi, nella rotta verso le regionali 2015. Focalizzare l’attenzione prima sulle cose da fare, sul programma da mettere in atto e poi sui nomi delle persone che saranno chiamate a realizzarli.

Un sigillo, quello arrivato da Roma, che dà forza all’impostazione del Pd Marche e che mette al centro la politica. E la Festa Democratica di Senigallia sarà occasione per dimostrarlo, condividendo pensieri e intenti politici con l’intera cittadinanza.

La manifestazione, che dal suo inizio (4 luglio, n.d.r.) ha già potuto contare sulla presenza di figure di spicco del panorama politico, nazionale e regionale, oltre ad aver ospitato quest’anno al suo interno anche la II Festa dei Giovani Democratici delle Marche, si propone quindi come palcoscenico di confronto e ascolto. Ed è su questa scia che si inserisce l’incontro con l’On. Guerini, per chiudere in eccellenza questi dieci giorni di politica attiva e partecipata.