Home Cronaca Cronaca Macerata

Lotta al crimine, controlli serrati a Macerata

MACERATA 26 SET. Continuano i controlli predisposti dalla Questura di Macerata per la prevenzione dei reati in genere.

Nella serata di giovedi’ scorso gli agenti nella “Volante” coadiuvati da unità cinofile antidroga della Questura di Ancona, nell’ambito dei controlli effettuati all’interno delle aree verdi della città, all’interno dei giardini Diaz rinvenivano a terra due involucri nascosti in luoghi separati, contenenti rispettivamente 10 e 2 grammi di marijuana. Inoltre altri 20 gr. di hashish venivano rinvenuti nascosti tra due slot machine poste all’interno di un bar sito nella zona. La sostanza stupefacente è stata sequestrata. Nel corso dei controlli è stato identificato un cittadino senegalese di 20 anni trovato in possesso di una midica quantità di sostanza stuoefacente del tipo marijuana e due spinelli già confezionati motivo per cui verrà segnalato alla competente Autorità quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi predisposti per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti è stato deferito all’A.G. per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino pakistano di 32 anni domiciliato a Porto Recanati (MC), già agli arresti domiciliari per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. Nel corso di un controllo operato infatti all’interno della sua abitazione, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente e due sim- card intestate in modo fittizio probabilmente utilizzate per l’attività di spaccio.

Nel corso dell’attività svolta nela zona dell’Hotel House – River Village inoltre è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane recanatese trovato in possesso di una modica quantità di hashish e marijuana. Un altro giovane di Ancona, 42 anni, è stato munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Porto Recanati poiché sorpreso all’Hotel House mentre stava cercando di acquistare cocaina per uso personale. Nei confronti del predetto è stata elevata anche una contravvenzione di 7000 euro da parte della Polizia Municipale giunta in ausilio, poiché alla guida di un motociclo sprovvisto di patente di guida e di assicurazione. Il motoveicolo è stato posto in sequestro amministrativo.Nel corso dei servizi sono state operate cinque perquisizioni domiciliari nei confronti di abitazioni di pregiudicati della zona, identificate 43 persone di cui perquisite 20 persone sottoposte a perquisizione e sottoposti a controllo 34 veicoli.