Home Hi-Tech Hi-Tech Ancona

L’ULTIMA INNOVAZIONE DAL MONDO DEI CASINO’: LA ROULETTE DAL VIVO

roulette on line

roulette on lineANCONA. 15 OTT. Non c’è alcun dubbio che grazie alle ultime tecnologie le barriere tra il mondo di internet e il mondo reale si siano fatte sempre più sottili. Pensiamo solo ai social network o alla possibilità di seguire in diretta eventi via streaming, magari partecipando a quello che accade intervenendo via chat. Questi grandi cambiamenti non potevano ovviamente non riguardare un’industria attenta come quella del gioco d’azzardo online. Ed è così che sono nati i giochi dal vivo, il più amato dei quali è certamente la roulette.

È difficile farsi un’idea di quello che è una roulette live senza provarla, e provarla è davvero facilissimo! Ormai quasi tutti i principali casinò online hanno una roulette live online. Potete trovare una lista delle migliori in questa pagina http://www.roulette-on-line.it/live-roulette.html.

Si tratta di un’esperienza davvero unica e coinvolgente, che non ha niente a che vedere con il modo classico di scommettere via internet. I classici giochi da casinò prevedono una schermata virtuale che simula l’aspetto di una roulette. Le animazioni e le grafiche possono essere più o meno riuscite, ma è ovvio che la differenza rispetto a una “vera” roulette si vede. Con i giochi di roulette live invece le categorie tradizionali saltano, così come la distinzione tra reale e virtuale.

 

Il giocatore infatti gioca da casa sua, dallo schermo del suo pc, tablet o cellulare, ma lo fa su una roulette vera, con un croupier in carne e ossa. Grazie alle ultime tecnologie è infatti possibile connettere direttamente ogni giocatore con un vero tavolo di roulette e con un vero croupier (anzi, spesso per la verità si tratta di ragazze) via webcam. Il contatto è diretto e personale. Il croupier riceve le indicazioni per giocare dal giocatore, attraverso degli appositi comandi che il giocatore ha davanti sulla schermata del suo computer o attraverso una finestra di chat. Niente più fredde schermate sintetiche, la roulette dal vivo porta il giocatore direttamente a un tavolo da gioco, ogni volta che desidera e senza muoversi da casa.

I primi pioneristici esperimenti in questo campo sono stati realizzati qualche anno fa, ma è negli ultimi cinque anni, grazie alla maggiore diffusione delle connessioni ad alta velocità, che i giochi dal vivo si sono diffusi, e oggi non c’è grande nome dell’industria del gioco d’azzardo che non li offra. E la roulette è decisamente il gioco dal vivo che i giocatori preferiscono. Ci siamo chiesti il perché di questa scelta e ci siamo anche dati una risposta: la roulette è probabilmente il gioco che più rappresenta l’esperienza del casinò. È un gioco che si può praticare solo qui perché, a differenza del blackjack o del baccarat, prevede la presenza di una struttura fissa come la ruota e il tavolo numerato. Inoltre è un gioco in cui l’esperienza “dal vivo” è decisamente diversa da quella di qualunque simulazione: la presenza del croupier, il suono della pallina che danza sulla ruota, il movimento del denaro scommesso sulla tavola…sono tutte cose inimitabili. Ecco perché, dunque, la roulette dal vivo ha avuto in così breve tempo un successo così grande, tale da averla resa una presenza immancabile in qualunque casinò online di qualità.