Home Cronaca Cronaca Ancona

Maltempo nelle Marche, numerosi interventi dei Vvf

Meteo quasi autunnale nella nostra regione in questi giorni caratterizzato da fenomeno intensi che hanno creato molti disagi.

Ancora pioggia nell’Anconetano dopo la breve ma intensa ondata di maltempo di ieri pomeriggio con nubifragio, vento molto forte e grandinata in città e nell’hinterland, in particolare Agugliano e Osimo. Pioggia e vento hanno interessato anche le zone costiere a sud dell Marche, in particolare del Fermano. Ad Ancona la grandine ha danneggiato anche i vetri di una trentina di finestre della Questura e 50 auto della polizia: personale dell’ufficio tecnico sta rilevando i danni per le riparazione. Circa 80 gli interventi dei vigili del fuoco – altre 20 richieste da evadere – impegnati tutta la notte per rimuovere alberi dalle strade, coppi e antenne pericolanti, guaine bituminose staccate.
Danneggiati anche grondaie, carrozzerie e vetri di auto in sosta, di finestre e balconi; moltissime tapparelle bucherellate dalle raffiche di grandine. Una decina le persone rimaste ferite in maniera lieve per cadute a causa di pezzi di ghiaccio o fogliame che hanno reso viscido l’asfalto ma anche da frammenti di vetri rotti dai grossi chicchi.