Home Spettacolo

Mario Pirovano al Teatrino Campana venerdì 17 dicembre con ‘Mistero Buffo’

pirovano

Osimo – Sarà il massimo interprete del teatro di Dario Fo, Mario Pirovano, a chiudere la rassegna teatrale ‘ALTRA SCENA AL TEATRINO CAMPANA’, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, in collaborazione con l’Associazione Nuovi Linguaggi e il contributo del Ministero della Cultura.
Pirovano presenterà lo spettacolo più iconico del Maestro, riproposto dal 1969 ad oggi in oltre 5000 allestimenti, in Italia e all’estero, nelle piazze, nelle scuole, nelle fabbriche, nei teatri, e anche nelle chiese!
Arricchito di volta in volta da nuove e diverse giullarate, “Mistero Buffo” è uno straordinario impasto comico-drammatico le cui radici affondano nel teatro popolare, quello delle sacre rappresentazioni medievali (chiamate misteri), dei giullari e della commedia dell’arte.
Le giullarate affrontano tematiche sempre attuali: il potere, l’ingiustizia, la fame, la ribellione, la ricerca di una vita degna da condividere gioiosamente.
Si tratta di un monologo senza scenario, senza musica, senza costumi, che sollecita l’immaginazione e la partecipazione degli spettatori al punto da rendere quasi visibile, sulla scena, una molteplicità di personaggi, di oggetti e di luoghi evocati dalla perizia attorica dell’interprete.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.eventbrite.it o al numero 071.714436.

Obbligo di Super Green Pass.

Inizio spettacoli ore 21.15.

Teatrino Campana, Palazzo Campana
Piazza Dante, 4
Osimo, AN

www.istitutocampana.it