Home Consumatori Consumatori Macerata

Martedì 11 luglio torna “Marche in salute” a Macerata

Martedì 11 luglio torna “Marche in salute” a Macerata

MACERATA. 10 LUG. Martedì 11 luglio nuovo appuntamento con l’iniziativa “Marche in salute” organizzata grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche, U.S. Acli Macerata, Comune di Macerata e ASD Nordic Walking Green che si sta svolgendo nel territorio comunale e che ha già coinvolto centinaia di persone.

Si tratta di una iniziativa che abbina la promozione della salute, attraverso l’incremento dell’attività fisica, alla socializzazione ed all’aggregazione perché permette a persone di ogni età di trascorrere una piacevole serata all’aria aperta.

“Marche in salute” (che nel territorio regionale si svolge anche a Castelfidardo, Osimo e Camerano), rientra nell’iniziativa “Salute in cammino”, consiste in una camminata di circa 4/5 chilometri adatta a tutti tra vie cittadine, boschi e parchi urbani ed è gratuito, non ci sono tasse di partecipazione o di iscrizione da versare. Ai podisti si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, di portare una pila ed un gilet catarifrangente.

Martedì 11 luglio si partirà alle 21,30 dal piazzale della chiesa nella rotonda del quartiere della Pace.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook “Marche in salute Macerata”.