Home Spettacolo

Maturità 2022, ScuolaZoo arriva a Osimo

osimo
ScuolaZoo

Gli esami di maturità 2022 si avvicinano e portano un carico di ansia non indifferente per gli oltre 500mila studenti che dovranno affrontarli. Per esorcizzare la paura, ScuolaZoo – la più grande community online di studenti in Italia – ha organizzato un evento interamente dedicato ai maturandi.

L’appuntamento è il 10 giugno alle 17 in piazza Boccolino a Osimo, la città marchigiana in cui morì e fu sepolto San Giuseppe da Copertino, considerato il santo patrono degli studenti. L’attività prevede una Sack Race (corsa coi sacchi) di 40 metri, dal 60 al 100, rispettivamente voto minimo e massimo degli esami di maturità.

Gli studenti avranno 40 secondi per completare il percorso e inseguire il voto desiderato. Ma attenzione, non sarà una passeggiata, ci saranno anche degli ostacoli da superare!

Sponsor istituzionali dell’evento sono il Comune di Osimo, che ha sposato l’iniziativa contribuendo all’organizzazione, e il Co.Ge.U. (Comitato Genitori Unitario), che con ScuolaZoo ha redatto un Manifesto del Divertimento in Sicurezza e ha organizzato diverse iniziative pubbliche dedicate alle vittime della tragedia di Corinaldo.

L’evento sarà parte di un cortometraggio-documentario, il cui obiettivo sarà quello di ripercorrere la vicenda di due compagni di banco che quest’anno affronteranno la maturità dopo due anni di pandemia, didattica a singhiozzo e isolamento sociale.