Home Sport Sport Ascoli Piceno

Mercato Ascoli, doppio colpo: Ganz e Martinho

L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Pescara Calcio dell’attaccante Simoneandrea Ganz.

Questa mattina, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, ha sottoscritto il contratto che lo legherà all’Ascoli fino al 30 giugno 2021 con opzione per un ulteriore anno.
Nato a Genova il 21 settembre 1993, Ganz è cresciuto nelle giovanili del Milan prima di esplodere con la maglia del Como, squadra che nella s.s. 2014/15 ha guidato dalla C alla Serie B grazie alle sue 11 reti e 4 assist in campionato e ai 4 gol messi a segno nei 5 match playoff. La stagione seguente in B, sempre con i comaschi, Ganz realizza 16 reti e 3 assist prima di trasferirsi a Verona dove con l’Hellas nella s.s. 2016/17 mette a segno 4 reti in campionato.
A Simoneandrea, che domani pomeriggio sosterrà il primo allenamento, il benvenuto del Club e l’augurio dei migliori successi con la maglia bianconera.
Il calciatore sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione dal Presidente Francesco Bellini quando farà rientro in Italia.
Non solo però il bomber: il Picchio ha messo a segno un secondo colpo importante in questi giorni, Martinho, che arriva dal Bari per rinforzare le ali bianconere.

A livello di cessioni Davide Cinaglia viene invece ceduto alla Cremonese.