Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Mezza notte bianca dei bambini a Pesaro: protagoniste integrazione e sport

Mezza Notte Bianca dei Bambini
Mezza Notte Bianca dei Bambini
Mezza Notte Bianca dei Bambini

PESARO URBINO 18 GIU.  Si alza oggi il sipario sulla “1/2 Notte Bianca dei Bambini” 2016, in programma fino oggi sabato 18 giugno a mezzanotte, nel centro storico di Pesaro.

Oggi sarà invece il giorno della musica classica, dello sport e dell’integrazione. Il programma

Sul palco centrale di piazza del Popolo salirà alle 20 Angelica Savrayuk, per presentare il suo libro autobiografico “La Farfalla dell’Est” (BradipoLibri, 2016) scritto a quattro mani con la giornalista Ilaria Leccardi. Campionessa mondiale di ginnastica ritmica, oggi capo aviere dell’aeronautica militare, Angelica Savrayuk parlerà dei sacrifici e dei successi sportivi ottenuti da “Farfalla Azzurra”, del progetto CONI “Sport e Integrazione” e della sua vita da immigrata di terza generazione.

 

 

A chiudere la serata, in piazza del Popolo, sarà, alle 22.30, “Il Petalo Cremisi”, l’innovativo spettacolo de “Le Baccanti” in cui l’acrobatica aerea incontra videoproiezioni e lighting performances in un racconto polifonico e polisemiotico di forte impatto scenico. Finite le suggestioni sarà il tempo del puro divertimento, alle 23, con “Play Together” lo scatenato show in cui magiche palle cadranno dall’alto sulla folla per salutare insieme, la VII edizione della “½ Notte Bianca dei Bambini”.

Da non perdere gli appuntamenti in piazza Olivieri – la partita vivente di scacchi (ore 18) e gli spettacoli “Tutto Ok” (ore 19 e 21) e “Danza del Fuoco” (ore 21.30) – e in via Pedrotti con le scuole di danza (dalle 18) Center Stage, Centro Coreografico di Danza e Hip Hop Connection e Pesaro Balla e le dimostrazioni ed esibizioni di Spada laser con l’associazione S.O.66. Attività e animazioni nelle viuzze del centro con le proposte dei commercianti del centro; buon cibo, anche per celiaci, in via San Francesco, per tutta la durata dell’evento.

Prevista anche entrambe le giornate, la vendita “solidale” delle t-shirt della “1/2 Notte Bianca dei Bambini” (costo 5€) che sostengono le attività di Abio, Associazione Bambino in Ospedale e il servizio di bus-navetta, dalle 16.30 alle 23.30, che dal Parcheggio di San Decenzio condurrà i visitatori dell’evento fino a piazzale Matteotti con corse ogni 20 minuti.