Home Politica Politica Italia

Ministro Garavaglia su aperture: il 2 giugno possibile data

Garavaglia
Massimo Garavaglia

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia lo ha detto questa mattina a Omnibus su La7

Questa mattina su La7 alla trasmissione Omnibus, il ministro per il Turismo Massimo Garavaglia ha parlato di eventuali aperture e come debbano essere programmate.

“Ci sono attività che si possono aprire dall’oggi al domani come il barbiere. Altre, come i grandi alberghi, no. Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano”.

Video | Ecco quanto ha detto oggi il ministro del Turismo Massimo Garavaglia (Lega), che è intervenuto a Omnibus su La7

“In Francia – ha poi proseguito – si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere la data delle riaperture per noi”.

“Stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche, ha, poi, aggiunto.

Diamo protocolli seri e le date. C’è un dibattito molto ideologico sulle riaperture, noi non siamo ideologici. Ma dare solo segnali negativi è sbagliato perché l’economia vive anche di aspettative. Monitoriamo settimana per settimana”.

“L’anno scorso – ha proseguito il ministro – non sapevano a cosa andavamo incontro, oggi abbiamo l’esperienza e un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna ed è un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”.

“La Grecia ha tante isole e si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo. L’obiettivo è quello di creare meccanismi per cui sia semplice circolare.”