Home Sport

MONDIALI 2014: GOLEADA FRANCIA CON LA SVIZZERA, STASERA DI SCENA L’ARGENTINA

benzema2RIO DE JANEIRO (BRASILE) 21 GIU.  Non solo Italia ieri in programma nel mondiale brasiliano. Per la seconda giornata si sono svolte le sfide del gruppo E che ha dunque completato il secondo turno.

Ha dell’incredibile la netta vittoria della Francia che surclassa la Svizzera 5-2 (un gol annullato  dalla FIFA per un doppio fischio dell’arbitro, al triplice fischio era 6-2 il risultato) che iscrive i transalpini nel novero delle favorite per questa rassegna irridata, senza il loro simbolo Ribery è Karim Benzema a trascinare i galletti.

L’altra sfida del girone tra le cenerentole Honduras ed Ecuador ha visto i giallorossoblu trionfare 2-1 e sperare nell’ultimo turno per poter superare la Svizzera ed arrivare agli ottavi. Nulla da fare per i centroamericani che si sono dimostrati poca cosa in Brasile.

Oggi in programma altre tre partite che andranno a completare il girone F e parzialmente il G. Scenderà in campo, in quella che può sembrare una pura formalità, l’Argentina di Messi che dopo aver regolato in scioltezza la Bosnia farà probabilmente in un sol boccone l‘Iran, che punterà sulla sua solidità difensiva: certo contro un attacco con Messi,Aguero e Higuain forse neanche un muro di cemento armato può reggere. Nello stesso girone la Bosnia di Dzeko e Pjanic cercherà i primi tre punti contro la Nigeria.

Sempre nella giornata odierna big match europeo tra il Belgio e la Russia. Entrambe hanno abbastanza deluso, il Belgio ha faticato con l’Algeria mentre la Russia ha pareggiato con la Corea del Sud. Sarà probabilmente la sfida che deciderà la prima posizione del girone G.

F.C.