Home Spettacolo Spettacolo Macerata

Musiche da Film di Correnti a chiudere Festival di Camerino

A chiudere la rassegna della Musica nel Cinema Italiano , domenica 14 Agosto alla Rocca Borgesca, il progetto “Musiche da film” realizzato dall’Orchestra di Fiati Città di Camerino diretta dal M° Vincenzo Correnti.

La direzione artistica è felice di aver inserito in programma questa compagine, cha da anni svolge un’intensa attività che mira alla valorizzazione dei tanti giovani musicisti presenti nel territorio. L’Orchestra si è recentemente esibita al Senato della Repubblica e allo Sferisterio di Macerata, accompagnando Andrea Bocelli e Giovanni Caccamo, musicista pop con il quale è stato realizzato un bellissimo video e un’incisione di un suo brano.

L’orchestra di Fiati Città di Camerino, che comprende solo in parte alcuni componenti della Banda cittadina, nasce in occasione del 29° Camerino Festival, con la volontà di valorizzare tutte le possibilità timbriche e musicali che un organico del genere più riuscire a proporre coinvolgendo il pubblico. Grazie alla direzione del M° Vincenzo Correnti prende vita il progetto che comprende alcune tra le musiche più belle dei film più conosciuti italiani.