Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Neve e viabilità, ancora problemi sulla collina pesarese

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 12 di oggi, mercoledì 28 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Tutte le strade sono transitabili. Nel fondovalle si sta sciogliendo la neve, mentre in collina permangono tratti ghiacciati. In azione 5 mezzi per trattamenti antighiaccio.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Strade transitabili con pneumatici o catene da neve. Criticità a causa del ghiaccio su tutte le strade del territorio. Effettuati trattamenti antighiaccio in mattinata, che saranno ripetuti nel pomeriggio. In funzione 13 mezzi nella prima mattinata.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Strade transitabili ma ancora innevate in quasi tutto il settore (pressoché pulita soltanto la SP 3 bis Fogliense). In azione 2 mezzi per allargamenti carreggiate ristrette.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Strade tutte percorribili con numerosi tratti completamente puliti. Permangono ancora dei tratti ghiacciati, che sono stati comunque trattati con sale. In azione mezzi per trattamenti antighiaccio.

Settore Viabilità 3B NERONE – Tutte le strade sono transitabili ad eccezione di quelle per il Monte Petrano ed il Monte Nerone, dove si sta lavorando con un mezzo sgombraneve per la riapertura. In azione 5 mezzi, di cui 4 con graniglia e sale per trattamenti antighiaccio (anche nel pomeriggio). Sono necessari in tutto il settore pneumatici da neve o catene.

Settore viabilità 4 FANO – Strade tutte transitabili con pneumatici invernali o catene. Nella zona collinare si segnalano autocarri che occupano le carreggiate mettendosi di traverso (senza dotazioni invernali). Sono in azione 5 mezzi per rimuovere la neve che si sta sciogliendo.