Home Cultura Cultura Italia

Nicola Sorcinelli, regista di San Costanzo, alla Festa del Cinema di Roma con Michele Bravi

Roma – E’stato presentato ieri 22/10 in anteprima ad Alice nella Città,sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, il videoclip ufficiale del nuovo brano di Michele Bravi “Cronaca di un tempo incerto”, disponibile dal 25 ottobre.
Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la
produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Bravi stesso e l’attore Sergio Albelli. “Cronaca di
un tempo incerto è l’occasione perfetta per me e per il mio pubblico di celebrare la forza della
ripartenza”, ha spiegato Michele Bravi.
“E’ stato un vero piacere continuare questa collaborazione con Michele! Abbiamo realizzato questo video con un approccio cinematografico e presentarlo qui alla festa del cinema è un grandissimo onore e vederlo su grande schermo, in sala, con tutta queste persone (finalmente) è stato molto emozionante” racconta Sorcinelli.
Il video sarà disponibile online da lunedì 25 ottobre.
Questa è la seconda collaborazione di Nicola Sorcinelli con Bravi. Il primo video girato insieme
“Mantieni il bacio” è stato uno dei video più visti della scorsa stagione, milioni di visualizzazioni su
youtube, il brano ha vinto anche un disco d’oro.
Michele Bravi
Michele Bravi, cantautore nato nel 1994 a Città di Castello. Il 2021 si è aperto per lui con l’uscita del nuovo progetto discografico “La Geografia del Buio”, che ha debuttato al #1 della classifica Fimi/Gfk di album e vinili, anticipato dai singoli “Mantieni il Bacio”, certificato disco d’oro, e “La Vita Breve dei Coriandoli”. Lo scorso marzo, durante la 71° edizione del Festival di Sanremo Michele è accanto ad Arisa nella serata dedicata alla canzone d’autore. A settembre 2020, Michele è tra gli artisti che prendono parte al concerto – evento “Heroes” e al progetto “Scena Unita”, entrambe le iniziative nate a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo. La collaborazione con Elodie per il singolo doppio platino “Nero Bali” risale al 2018, anno in cui pubblica anche il suo primo romanzo “Nella vita degli altri” (Mondadori). Il 2017 lo vede per la prima volta salire sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, che anticipa l’album “Anime di Carta” (Universal), tra i 10 più venduti dell’anno. Michele, vincitore nel 2013 di “X Factor” con l’inedito “La Vita e La Felicità”, scritto per lui da Tiziano Ferro, è inoltre la voce della versione italiana di “Remember Me” (Ricordami), brano della soundtrack del film Disney “Coco”.
Nicola Sorcinelli
Nicola Sorcinelli, è un giovane regista italiano.
Inizia il suo percorso artistico durante l’infanzia tra i banchi di scuola. Da subito viene selezionato nei più importanti festival internazionali, ad oggi ha all’attivo più di 90 riconoscimenti.
“Moby Dick” vince il Nastro d’Argento, per poi essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. “Ape Regina” prodotto da Wildside e Rai Cinema partecipa alla festa del Cinema di Roma dove vince il premio Alice nella Città.
Attualmente è impegnato nella lavorazione del suo primo film e in una serie originale per Netflix.