Home Sport Sport Ancona

NUOTO SALVAMENTO, TEAM SALVAGENTE SUGLI SCUDI AI REGIONALI DI CIVITANOVA

10342429_10203995295466844_885300014362232641_nANCONA 12 GIU.  Dopo il promettente esordio dei Campionati Regionali Invernali di nuoto per Salvamento, la Team Salvagente ha consolidato la sua posizione tra le squadre di punta della regione il 2 giugno alle gare Regionali Estive di Civitanova Marche.

In questa manifestazione è emerso un livello generale molto più alto rispetto al passato, tutte le squadre hanno fatto passi da gigante ed anche la Team Salvagente che continua a crescere in zona punti, andando a podio con entrambe le staffette 4×50 ostacoli e con numerosi piazzamenti assoluti individuali: oro nei 200 ostacoli maschile, oro e bronzo nei 200 ostacoli femminile, argento pinne e torpedo maschile, bronzo percorso misto maschile, bronzo pinne e manichino femminile, centrando così anche 5 qualifiche per i Campionati Italiani di luglio a Gorizia e ottenendo un ottimo terzo posto nella classifica a squadre.

Grande la soddisfazione di atleti, tecnici e del fiduciario FIN Salvamento provinciale ispiratore della squadra, consapevoli di essere partiti con la giusta carica giungendo a quota 25 atleti agonisti dopo soli 9 mesi di attività!

Determinati a lavorare per emergere ancora di più nel panorama marchigiano in questa specialità della Federazione Italiana Nuoto, durante l’estate molti dei nostri atleti, che lavorano come Assistenti Bagnanti, saranno impegnati in allenamenti in mare dedicati alle competizioni di nuoto di fondo che animano ogni anno la Riviera del Conero, dallo storico Miglio del Passetto alla 2.5 km di Porto Recanati!