Home Economia

Nuove risorse per il finanziamento di progetti di impresa già in graduatoria

0
CONDIVIDI
patrimonio architettonico
Regione Marche

Ulteriori 2 milioni di euro per il sostegno alla creazione di impresa nei comuni esclusi dalle aree di crisi industriale complessa e ADP Merloni, nei Comuni ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e negli ITI Urbani. Lo ha stabilito la Giunta regionale che ha integrato le risorse già stanziate per l’avviso pubblico del 2020 (DGR n.1564) così da consentire un ulteriore scorrimento delle domande presentate. “Con queste nuove risorse – spiega l’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi – sarà possibile procedere con un ulteriore scorrimento e finanziare altri 106 progetti di creazione di impresa collocati in graduatoria ma inizialmente non finanziabili”.

Le risorse si aggiungono quindi a quelle già previste e pari a 2.914.500 euro nell’Avviso Pubblico POR Marche FSE 2014-2020 “che hanno già permesso l’ammissione a finanziamento di 149 imprese che si sono regolarmente costituite” aggiunge l’assessore Aguzzi.

A breve il decreto che approva la graduatoria dei progetti ammissibili a finanziamento sarà pubblicato sul sito https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/4294

Loading...