Home Consumatori

Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici

Week-End Gastronomici

Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. L’occasione per visitare tante località dell’entroterra e gustare prelibatezze enoagstronomiche.

I Week-End Gastronomici sono l’iniziativa più longeva tra quelle di promozione e valorizzazione enogastronomica e della ristorazione nella regione Marche. A questa edizione partecipano ben 43 ristoranti di 30 località interessate. ‘Itinerari nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e nel Montefeltro’, il sottotitolo: i Week-End Gastronomici rappresentano un’occasione preziosa per visitare l’entroterra, a partire dai comuni dell’Itinerario della Bellezza.

Domenica 13 novembre si potrà scegliere tra 4 ristoranti che proporranno menù di qualità a prezzi promozionali: Il Torchio (Montefelcino), La Tagliata (Serrungarina di Colli al Metauro), Nenè (Urbino), Osteria trattoria Del Borgo (Pergola).

Domenica 13 novembre

IL TORCHIO Montefelcino via Umbria, 3 339.8066070 [email protected]

Menù: Piada con crudo, olive all’ascolana, crostino con pancetta croccante, parmigiana Gnocchi Torchio Lasagne tradizionali Arrosto di vitello con funghi trifolati Filetto di maiale alla Giulio Cesare Insalata mista Pasticceria secca Caffè Vini: Sangiovese e Bianchello Az. Pagliari in bottiglia d.o.c. Sangiovese e Bianchello Az. Fiorini in caraffa

LA TAGLIATA Colli al Metauro Serrungarina via Mombaroccese, 19/A tel. 0721.893009 [email protected]

Menù: Insalatina di pollo con bruschette all’olio DOP di Cartoceto Passatelli in brodo di gallina e manzo Pappardelle tirate a mano al ragù di cinghiale Arista di maiale al forno Agnello alla griglia Funghi trifolati Insalata mista Crostate e cantucci Vini: Bianchello del Metauro e Sangiovese Cantina Lucarelli in bottiglia d.o.c. Bianchello del Metauro e Sangiovese Cantina Fiorini in caraffa

NENÈ Urbino via Ca’ Frate, 3 loc. Crocicchia tel. 0722.2996 [email protected]

Menù: Vellutata di zucca gialla con crostini e olio DOP di Cartoceto Crudo di Carpegna D.o.p. con crescia sfogliata d’Urbino Olive nere saporite in padella Frittatine alle verdure Radicchio rosso con pancetta e balsamico di Modena Trancio di pizza Rossini- Raffaello con tartufo nero (Pizza Terre Rossini e Raffello) Risotto all’ortica e tartufo nero Chitarrine al formaggio di fossa Arista di maiale in corona Verdure cotte saltate con lardo speziato Insalata riccia con olio DOP di Cartoceto Semifreddo al torrone con amarene di Cantiano Vini: Bianchello Cantina Guerrieri, Bruscia e Di Sante in bottiglia d.o.c.

OSTERIA TRATTORIA DEL BORGO Pergola Piazza Garibaldi, 11/12 tel. 0721 735736 338.4345460 [email protected]

Menù: Polenta calda al tartufo nero Pappardella al ragù bianco di cinghiale Filetto di maiale al “camino” Patate gratinate Cuore caldo al cioccolato Vini: Cantina Villa Ligi in bottiglia d.o.c. in caraffa

 

PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2022” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI. IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE.

Maggiori informazioni nel libretto guida: https://www.confcommerciomarchenord.it/