Home Consumatori

Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici

Week-End Gastronomici
Week-End Gastronomici

Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. Domenica l’occasione per una immersione tra gusto e bellezza, da Apecchio a Petriano, da Vallefoglia a Cantiano.

I Week-End Gastronomici sono l’iniziativa più longeva tra quelle di promozione e valorizzazione enogastronomica e della ristorazione nella regione Marche. A questa edizione partecipano ben 43 ristoranti di 30 località interessate. ‘Itinerari nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e nel Montefeltro’, il sottotitolo: i Week-End Gastronomici rappresentano un’occasione preziosa per visitare l’entroterra, a partire dai comuni dell’Itinerario della Bellezza.

Domenica 23 ottobre si potrà scegliere tra ben 4 ristoranti che proporranno menù di qualità a prezzi promozionali: Civico 14+5 (Apecchio), Da Lorenzo (Petriano), La nuova fazenda (Vallefoglia), Tenetra (Cantiano).

Domenica 23 ottobre

CIVICO 14+5 Apecchio via Dante Alighieri, 19 tel. 338/9769898 civico14piu5@gmail.com

Menù: Antipasto autunnale di salumi e formaggi locali Crostino al tartufo nero Coradella d’agnello con la ciaccia Cappellacci verdi fatti a mano con ricotta e spinaci al tartufo nero Cugni con i fagioli (piatto tipico apecchiese) Arrosto misto cotto nel forno a legna (pollo, coniglio e piccione) Agnello arrosto Insalata mista Patate arrosto Caffè Bostrengo di Apecchio (prodotto De.C.O. di Apecchio) Vini: Bianchello del Metauro DOC Superiore San Leone Azienda Cignano, Marche rosso bio igt Barone Azienda Bucchini in bottiglia d.o.c.

DA LORENZO Petriano via Ponte Armellina, 68 – Gallo tel. 0722.52093 lorenzolorenzi77@gmail.com

Menù: Insalatina di baccalà con crostini Tagliatelle al mattarello ceci e baccalà Filetti di baccalà gratinati Baccalà al cartoccio Insalatina di stagione Crostata al cetriolo Caffè Vini: Sangiovese Colli Ripani in bottiglia d.o.c. Bianchello e Sangiovese in caraffa

LA NUOVA FAZENDA Vallefoglia via Nazionale, 201 Cappone tel. 0721.496154 jcmosconi@gmail.com

Menù: Salumi santangiolesi e formaggio Crostini misti Olive all’ascolana Verdure dorate Polenta grigliata al tartufo Ravioli funghi, salsiccia e tartufo Strozzapreti noci, gorgonzola e radicchio Arrosto all’urbinate ripieno di frittatina al tartufo Tagliata di manzo al sale grosso e rosmarino Insalata di stagione Zuppa inglese Vini: Sangiovese dei Colli Pesaresi e Bianchello del Metauro in caraffa

TENETRA Cantiano p.le Bartolucci, 14 tel. 338 4541532 tenetracantiano@gmail.com

Menù: Affettati locali con crescia e pane di Chiaserna Sformato verza e ricotta Coratella di agnello Insalatina di cavolo cappuccio Ravioli con crema di zucca, guanciale e formaggio di fossa Chitarrine verdi al ragù di coniglio Fricot di agnello e carciofi Cinghiale in salmì Carciofi Patate Fiordilatte con amarene di Cantiano Vini: Sangiovese e Bianchello Az. Agr. Guerrieri in bottiglia d.o.c. Sangiovese e Bianchello Villa Ligi in caraffa

PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2022” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI. IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE.

Maggiori informazioni nel libretto guida: https://www.confcommerciomarchenord.it/