Home Cronaca Cronaca Ancona

Omicron, il governatore Acquaroli esprime preoccupazione

Sicuramente preoccupa” l’individuazione di altri due casi di variante Omicron da parte della Virologia di Ancona e “richiamiamo alla prudenza di tutti”.

 

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli a margine della seduta del Consiglio regionale ad Ancona, esprime preoccupazione per la variante Omicron.

“Altrettanto sicuramente mi aspettavo che arrivasse una variante con l’inverno. – ha aggiunto – Dire che eravamo preparati e pronti, no, ma me l’aspettavo”.

“E’ una fase difficile e complicata, lo sappiamo tutti. – osserva Acquaroli – Da questa estate ripetiamo ‘prudenza’: una soluzione definitiva per la pandemia non ce l’ha nessuno, è importante restare uniti, compatti, non dividersi e cercare di fare squadra, per combatterla in ogni sua fase e stagionalità.
C’è la stagione in cui emerge una variante, una in cui occorre dare risposte tutti insieme: se si è uniti e compatti, – sottolinea – è più facile essere chiari e trasparenti e avere una risposta dalla popolazione”. Anche Acquaroli attende le “scelte del governo e le indicazioni Cts” sulle eventuali nuove misure. “Nell’ultima occasione di confronto prima del Super green pass, – ricorda – avevo detto che la misura era poco utile per arginare livello contagi.