Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Operazione antidroga della Polizia a Fano: arrestato nigeriano

Spaccio di droga (immagine di repertorio)

La Polizia nell’ambito del contrasto al traffico di stupefacenti, nel passato fine settimana ha tratto in arresto a Fano un 25enne, di origini nigeriane, dimorante in Emilia Romagna e regolare sul Territorio Nazionale, ritenuto responsabile di spaccio.

In particolare gli agenti del Commissariato di Fano, nel corso degli ultimi servizi di pattugliamento e controllo, hanno notato la presenza, nei pressi della locale Stazione Ferroviaria, di alcuni soggetti conosciuti quali abituali assuntori di stupefacenti.

I successivi approfondimenti condotti dai poliziotti del Commissariato, coordinati dal dirigente dott. Stefano Seretti, evidenziavano la connessione di tale sospetta presenza con una presunta attività di spaccio di droga posta in essere da un nigeriano, solito giungere nella Stazione di Fano in treno negli orari di punta del traffico ferroviario, allo scopo di confondersi tra i passeggeri ed effettuare così in disturbato i suoi illeciti traffici, per poi ripartire con la corsa successiva.

In tale contesto, nella mattina di sabato 9 gennaio, gli agenti fingendosi passeggeri, notavano alcune persone giungere in stazione ed incontrare brevemente all’interno del sottopassaggio, il personaggio appena sceso da un treno proveniente da Ancona.

Gli agenti intervenivano identificando 3 persone, che risultavano aver appena acquistato ciascuna una dose di eroina.

Nella circostanza lo straniero in questione, vistosi scoperto, reagiva spintonando un poliziotto per poi darsi alla fuga a piedi verso i binari, dove veniva bloccato ed arrestato.

L’uomo risultava inoltre essere in possesso di circa 1400 euro in contanti, che venivano sequestrati in quanto ritenuti provento della cessione della droga.

Il tutto si è concluso con la sentenza di patteggiamento alla pena di un anno di reclusione.