Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Operazione antidroga della Polizia nel pesarese

L’attività del personale della Squadra Mobile nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti si rivolge anche alla droga c.d. della movida ossia la cocaina. Come è noto la succitata sostanza è particolarmente richiesta nei fine settimana, quando il consumo tra i giovani e giovanissimi raggiunge il suo picco maggiore.

Proprio nell’ambito di tale attività, gli investigatori della Squadra Mobile attenzionavano un 22enne cittadino albanese, incensurato, irregolare sul Territorio Nazionale e nullafacente, verosimilmente proveniente dalla vicina Romagna, solito raggiungere ogni giorno questa città per incontrarsi con giovani pesaresi nei parcheggi dei centri commerciali della zona Palas.

Nel tardo pomeriggio del decorso sabato 4 luglio il soggetto in questione, a bordo di una vettura,  usciva dal casello A/14 di Pesaro avviandosi verso il centro città.

Lo stesso nella circostanza veniva fermato dal personale della Squadra Mobile e da quello della Squadra Volanti, che avevano all’uopo predisposto un posto di controllo.

L’atteggiamento agitato e nervoso dello straniero insospettiva i poliziotti, che di conseguenza, decidevano di approfondire il controllo procedendo ad una perquisizione.

Venivano così rinvenuti 15 involucri contenenti cocaina del peso complessivo di grammi 28, di pezzatura da 1 e da 2,5 grammi, che il 22enne teneva occultati nelle parti intime. Al medesimo venivano inoltre sequestrati il telefono cellulare e 390 euro, ritenuti essere il provento dello spaccio.    Si ipotizza che le dosi in questione fossero destinate ad essere cedute a giovani del posto per l’imminente serata.

Particolare il comportamento tenuto dal predetto che di fronte ai poliziotti mostrava una completa indifferenza rispetto a quanto gli stava accadendo, anche quando gli veniva comunicato che sarebbe stato arrestato.

Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Pesaro convalidava l’arresto e applicava al giovane il divieto di dimora nella provincia di Pesaro e Urbino.