Home Cronaca Cronaca Ancona

Operazione Farher and Son, sgominata famiglia dedita allo spaccio

Droga

Si è conclusa ieri un’attività di indagine condotta dal Commissariato di PS di Senigallia congiuntamente alla Squadra Mobile di Ancona che al termine di prolungati servizi ha consentito di sgominare un’organizzazione a conduzione familiare dedita ad attività di spaccio gestita dal padre G.G. e dal figlio N.G. rispettivamente di 60 e 28 anni, entrambi finiti in manette perché trovati in possesso di oltre 2 chili e mezzo di droga.

L’attività, finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, aveva portato gli investigatori a ritenere che i due, avevano intrapreso presso la loro casa di campagna situata nell’hinterland senigalliese, una fiorente attività di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente marijuana . attività illecita che aveva come sbocco oltre territorio di senigallia e zone limitrofe .

Dopo aver raccolto una serie di informazioni ieri mattina i poliziotti hanno fatto irruzione nella casa dove erano presenti sia padre che figlio.

La vastità delle aree da perquisire ha protratto in modo considerevole l’attività di ricerca da parte degli agenti e dei cani della Polizia di Stato.

Dapprima venivano rinvenuti circa due chili di marijuana riconducibili al figlio, nascosti dentro un capanno utilizzato come deposito attrezzi. All’interno della sua camera da letto, invece, venivano trovate alcune dosi di cocaina e una trentina di grammi di hashish.

Il padre invece, all’atto della perquisizione, veniva trovato all’interno dello studio, dove i poliziotti rinvenivano a suo carico poco meno di un chilo di marijuana e un bilancino di precisione.

Dopo l’arresto in flagranza operato nei confronti dei due spacciatori, su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, gli arrestati venivano collocati ai domiciliari in attesa delLA convalida.

Tale importante sequestro di droga- uno dei più rilevanti degli ultimi anni sul territorio – si inserisce nell ambito di una più articolata attività di contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti diretta al mercato locale specie in vista delle ormai prossime festività. Attività queste che proseguiranno per tutto il periodo natalizio .