Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

Palafolli, fine settimana intenso di appuntamenti

Circo al Palafolli
Circo al Palafolli
Circo al Palafolli

ASCOLI PICENO 12 MAG.  Fine settimana ricco di appuntamenti al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno.

Si comincia venerdì 13 maggio alle ore 21:00 con lo la musica di Opera Acustica, duo straordinario formato da Barbara De Angelis e Maurizio Travaglini.

Una serata di musica con tanti ospiti che saliranno sul palco: i maestri M.Regina Azzara, Leonardo De Carolis e Fabio Ercoli, il tenore Roberto Cruciani e, a presentare la serata, Domenico Marozzi. Per l’occasione, lo spettacolo sarà arricchito dalle coreografie eseguite dalle ballerine della scuola di danza H-demia Life for Dance della maestra Flavia Tosti. Ingresso libero.

Sabato 14 maggio alle ore 17:30 sarà la volta della presentazione dello spettacolo del Duo Ma’ Me’, all’anagrafe Marcello Fares e Marianna Fontanelli, che sono ospiti del Teatro PalaFolli nell’ambito delle residenze teatrali organizzate con l’Associazione Culturale Tum Tum Walk.

Il duo Ma’Me’ è ospite della nostra città da due settimane per la produzione del nuovo spettacolo. Il progetto di residenze teatrali, realizzato grazie alla disponibilità della Compagnia dei Folli a condividere i propri spazi al PalaFolli, è portato avanti da due anni da Erika Bettin di Tum Tum Walk che si occupa dell’organizzazione raccogliendo le richieste di compagnie di teatro, danza e circo contemporaneo.

Lo spettacolo di sabato prossimo si intitola “CONTROMANO LIFE” ed è un susseguirsi di scene di vita quotidiana: il luogo di lavoro, il sonno, gli scherzi, le litigate….All’interno di esse si inseriscono i due protagonisti e le loro spiccate personalità. Lei è gioiosa e passerebbe ogni secondo del suo tempo a giocare, perché no anche a stuzzicare chi le capita attorno, mentre lui preferirebbe stare tranquillo magari passando le ore a sonnecchiare o a contare soldi. Il contrasto tra i due personaggi troverà solo alla fine una soluzione del tutto inaspettata. La storia viene rappresentata sul palcoscenico attraverso il circo con l’unione dei tessuti aerei, il portes acrobatico,la roue cyr, il teatro fisico, clownerie e fuoco.
Ogni sentimento, emozione o evento viene perciò svelato mediante il corpo, la mimica e il movimento anziché attraverso l’uso della parola, utilizzata in rarissime occasioni.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età. Ingresso € 5,00.

Domenica 15 maggio alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo per ragazzi “Pinocchio on the road” della Compagnia dei Folli. Un viaggio avventuroso nella storia del burattino più famoso al mondo che cerca la propria umanità scontrandosi con Mangiafuoco e il suo teatro, il Gatto e la Volpe rockettari, aiutato nelle scelte dal Grillo Parlante e dalla splendida Fatina.

Lo spettacolo è adatto a ragazzi dai 4 ai 99 anni!