Home Sport Sport Ancona

PALLACANESTRO SENIGALLIA, COLPO DOPPIO: ARRIVANO SCRIMA E BERTONI

Michael Bertoni(1)ANCONA 20 AGO. Doppio tesseramento in casa biancorossa, Nicolò Scrima e Michael Bertoni, vanno a completare il roster a disposizione del tecnico Alessandro Valli e del suo assistente Mirko Galli.

 

La prima novità del roster è Nicolò Scrima, giovane play del 1993, già incontrato nella stagione 2012/2013 quando vestiva la casacca di Rimini. Nicolò ha iniziato a giocare a basket nella Scavolini Pesaro, società, dove è rimasto fino al campionato Under 17 ( campionato in cui è diventato campione d’Italia per della categoria) prima di passare per gli ultimi due anni di giovanile nei Crabs Rimini. Nella stagione 2011/2012 ha disputato il campionato di C2 in doppio tesseramento con il Bramante Pesaro.

Nella stagione successiva, il suo esordio in un campionato nazionale, con i Crabs Rimini in serie DNB.

Nell’ultima stagione era a Osimo in DNC, con i senza testa ha raggiunto la semifinale promozione, persa contro il Monsumanno di Mario Boni che poi sarebbe andato a vincere i playoff.

 

Alessandro Valli giudica il suo nuovo giocatore:

Scrima è un ragazzo molto giovane che però ha già maturato importanti esperienze nei senior. Credo sarà un innesto importante per la nostra squadra, il suo dinamismo, la sua notevole intensità difensiva e la sua capacità di leggere le situazioni in campo, potranno essere molto utili per noi quest’anno.

 

L’altra novità della squadra senigalliese è Michael Bertoni, atleta del 1994, ruolo ala grande di 190 cm. Michael inizia a giocare a basket a Marotta, ma a dieci anni si trasferisce nel settore giovanile della Scavolini Pesaro. Con i pesaresi svolge tutta la restante attività giovanile fino al campionato under 19. Nel settore giovanile biancorosso si è tolto delle belle soddisfazioni raggiungendo più volte finali nazionali, con la squadra Under 15 e ben due volte con la squadra Under 19. Nella stagione 2012/2013, nel suo ultimo anno giovanile, disputa in doppio tesseramento il campionato DNC con il Pisaurum Pesaro. Infine lo scorso anno, con il Bramante Pesaro, partecipa alla C Regionale, dove raggiunge gli spareggi promozione.

 

Coach Alessandro Valli commenta il suo arrivo:

Sono curioso di vedere che impatto potrà avere in questo campionato essendo per lui l’esordio assoluto. Sicuramente metterà in campo tanto cuore e voglia di fare, sono le sue prerogative da sempre e credo ci torneranno molto utili. Come i giovani che abbiamo lanciato gli anni scorsi avrà bisogno di tempo per sbagliare e adattarsi al livello, ma sono sicuro che alla fine farà bene.