Home Sport Sport Ancona

PALLACANESTRO SENIGALLIA, MIRKO GALLI NUOVO ASSISTENTE ALLENATORE

Mirko Galli e Alessandro ValliANCONA 13 AGO. La Pallacanestro Senigallia è felice di annunciare l’ingaggio di Mirko Galli in qualità di assistente allenatore. Galli riformerà a fianco di Alessandro Valli, la coppia che grandi soddisfazioni ha dato al settore giovanile senigalliese.

Nato a Senigallia il 28 novembre 1983, Galli inizia la sua carriera da allenatore giovanissimo, quando ancora giocava nelle minors della zona, nel settore giovanile del Marotta Basket.

Nel 2008 si trasferisce al settore giovanile della Maior Senigallia allenando gli under 19 Regionali. Nella stagione successiva mantiene il gruppo under 19 al quale si aggiungono gli under 13.

Nel 2010 allena gli under 14 regionali e diventa per la prima volta assistente di Alessandro Valli nella squadra Under 17 eccellenza. Stessi gruppi e stessa coppia nel 2011.

Le prime soddisfazioni a livello personale giungono per lui nel 2012, dove sempre in coppia con Valli vince il titolo italiano Under 19 Elite alle Finali nazionali di Gorizia. Inoltre allena gli Under 17 regionali e aggiunge la serie D da capo allenatore, dove raggiunge una brillante salvezza con una squadra formata da tutti giovani ragazzi del settore giovanile senigalliese.

Nella passata stagione allena la C Regionale con la squadra che l’anno prima aveva vinto il titolo e raggiunge la salvezza ai playout eliminando San Benedetto in due gare. Da capo allenatore porta gli Under 19 Elite alla fase interzona di Cesenatico, dove non trova la qualificazione alla Finale Nazionale solo per differenza canestri. Durante l’anno svolge anche la funzione di vice allenatore di Andrej Rinolfi nei gruppi Under 17 eccellenza e Under 15 Eccellenza.

 

La società è certa che la sua grande predisposizione al lavoro in palestra, la serietà e la grande ambizione, saranno utili per la squadra che si annuncia molto giovane.

 

In conclusione la società biancorossa intende ringraziare, dopo due anni da assistente allenatore in serie B e altri in precedenza nel settore giovanile, coach Michele “Babo” Bartoli, che a causa d’impegni di lavoro non ha più potuto dare la sua disponibilità a seguire la squadra nell’impegnativo campionato di serie B.